Cessione del quinto per vigili del fuoco

Sei un vigile del fuoco e vuoi una liquidità extra per dare forma ai tuoi sogni e ai tuoi progetti? Non aspettare e non puntare su altri prestiti. Devi leggere questo articolo, ti spiego cos'è la cessione del quinto dello stipendio e perché ti conviene chiederla.

Cessione del quinto per vigili del fuoco

La cessione del quinto per vigili del fuoco è uno percorso finanziario indispensabile per chi vuole ottenere denaro liquido in poco tempo da restituire nel tempo.

Ovviamente questa soluzione è pensata per chi lavora in questo settore e ha uno stipendio fisso con contratto a tempo indeterminato. Quali sono i punti di forza di questo finanziamento? Chi può chiederlo e in che modo avviene la restituzione?

Continua a leggere per approfondire i tanti vantaggi e gli obblighi legati alla richiesta della cessione del quinto dello stipendio per chi lavora come vigile del fuoco.

Cos’è la cessione per vigili del fuoco

È una forma di finanziamento per ottenere soldi in poco tempo da una banca o un altro istituto di credito. Il punto essenziale di questo prestito è la restituzione delle quote attraverso delle rate che vengono trattenute dalla busta paga.

Il vantaggio di questa formula è che puoi ottenere la cessione del quinto dello stipendio anche se sei un cattivo pagatore con segnalazione alla banca dati CRIF.

Questo perché la rata viene prelevata direttamente dallo stipendio quindi non ci sono rischi per la finanziaria che otterrà sempre la quota mensile. Che può essere massimo del 20% rispetto al netto della busta paga (da qui il nome cessione del quinto).

Da leggere: cessione del quinto per Polizia di Stato

Quando si può chiedere questo prestito?

La cessione del quinto dello stipendio ha un unico obbligo: la presenza di un contratto di lavoro fisso. Esistono soluzioni anche per quelli a tempo determinato, bisogna concludere il rimborso prima dell’ultima rata, ma chi ha un rapporto a tempo indeterminato può accedere più facilmente a questo finanziamento.

E i vigili del fuoco, in quanto dipendenti pubblici con stipendio fisso, tecnicamente garantito, possono accedere ai prestiti INPS (ex INPDAP) che hanno dei tassi agevolati. Questo vale anche per il piccolo prestito NoiPA dedicato ai dipendenti pubblici.

Ma lo stesso vale per le cessioni del quinto dello stipendio per vigili del fuoco erogate da banche e finanziarie. Ovvero istituti che hanno tutto l’interesse a prestare liquidità a chi ha un contratto di lavoro fisso, con un profilo di dipendente pubblico.

Quali sono i vantaggi da valutare?

Cessione del quinto per vigili del fuoco vuol dire tassi convenienti, velocità di conclusione della pratica ed erogazione del denaro, gestione comoda della rata. Inoltre la cessione del quinto può essere anche rinnovata seguendo queste regole (Wikipedia):

La durata di questo finanziamento può variare da due a 10 anni e l’importo decurtato ogni mese procede in autonomia: non devi ricordare scadenze e fare versamenti o bollettini. Tutto si muove in automatico, così non rischi di dimenticare il pagamento.

Eventualità, quest’ultima, che può fruttare una spiacevole segnalazione al CRIF. Questa soluzione, la cessione del quinto per vigili del fuoco, consente di impegnare massimo il 20% del mensile (appunto, 1/5) quindi risulta perfettamente sostenibile.

Inoltre, c’è un altro vantaggio da ricordare: la cessione del quinto per vigili del fuoco non è finalizzata. Questo significa che puoi chiedere in finanziamento per qualsiasi motivo. Sia per sostenere spese mediche che per acquistare casa o concederti un piccolo lusso, un piacere personale, un viaggio. Sei tu a decidere come usare i soldi.

Come ottenere una cessione del quinto?

Bisogna valutare le migliori soluzioni proposte da banche e finanziarie. Di solito, per i dipendenti pubblici con stipendio fisso e contratto di lavoro a tempo indeterminato i tassi sono relativamente bassi e convenienti. Per inoltrare una domanda sono sufficienti pochi documenti come carta d’identità, busta paga, codice fiscale.

L’assicurazione della cessione è obbligatoria e può essere inclusa nel contratto. Poi ti aspetta solo un prestito con rata costante con restituzione da 24 a 120 mesi.

Da leggere: cessione del quinto per militari

Vuoi chiedere una cessione del quinto?

Sei un vigile del fuoco e hai bisogno di liquidità extra ma non vuoi intaccare l’anticipo della tredicesima? Preferisci evitare anche l’anticipo del TFS e cerchi un prestito adatto alle tue esigenze? Vuoi un finanziamento senza limiti e non finalizzato?

La soluzione è la cessione del quinto dello stipendio: contattami, troveremo la combinazione adatta alle tue esigenze con il miglior tasso d’interesse.

Categories
Prestiti e cessioni

Silvio Parisella

Sono un agente finanziario specialist inscritto all'albo OAM A4128. Mi occupo di prestiti dal 2005 con particolare attenzione al comparto sanità. Ho finanziato migliaia di medici, infermieri presenti in tutta Italia attraverso i prodotti di Prexta S.p.A. Gruppo Bancario Mediolanum. I contenuti e le opinioni eventualmente espresse all’interno di questo blog non rappresentano né corrispondono necessariamente al punto di vista dell’Azienda per cui lavoro.
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments